fbpx
was successfully added to your cart.

Marketing automation

By Settembre 2, 2020Blog, News, Uncategorized, Varie

Grazie all’utilizzo di specifici strumenti col marketing automation è possibile automatizzare l’invio di email, SMS o avvisi specifici.

La marketing automation non è solo per le grandi aziende, non è solo per chi ha un e-commerce e non è per pochi smanettoni markettari.
È per tutte le aziende, e se fatta “con la testa” può portare davvero ottimi risultati, con investimenti minimi.
E allora andiamo a capire insieme in che modo la marketing automation ti può essere d’aiuto, perché usarla e come implementarla.

Smsmobile, ti permette di compiere alcune azioni, tra cui:

  • Raccogliere Lead (raccogliere contatti di persone interessate alla tua attività)
  • Gestire e segmentare i contatti (per esempio creare la lista di chi ha la fidelity card, chi è arrivato a te da Facebook, chi è interessato alle borse, chi alle scarpe ecc…)
  • Inviare email, SMS, notifiche automatiche
  • Misurare i risultati e generare report

Grazie alla marketing automation puoi accompagnare chi è potenzialmente interessato al tuo prodotto/servizio verso l’acquisto e in seguito verso la fidelizzazione.


Per esempio, quando raccogli un nuovo contatto su Facebook (tramite un’attività di lead generation) puoi inviare in automatico una serie di email che lo conducano a conoscere e scoprire man mano i tuoi prodotti, invogliandolo all’acquisto.

Questa operazione sarebbe complessa da fare manualmente.

Ecco, la marketing automation ci permette di fare questo, ma tutto in automatico. Ovviamente i contenuti li dovrai sempre scrivere tu, la strategia la dovrai formulare tu. Ma grazie alla marketing automation il tuo lavoro sarà più efficiente e raggiungerai più velocemente gli obiettivi.