Come automatizzare la comunicazione con i dipendenti, collaboratori o fornitori in modo da non perdere ore a scrivere messaggi, inviare email o fare telefonate?

Invio di informazioni

In questi giorni gli SMS vengono utilizzati per dare aggiornamenti, informazioni e disposizioni ai dipendenti. Proprio in un momento di emergenza come adesso è importantissimo avere uno strumento per comunicare in modo immediato, sicuro ed efficace anche a livello interno.
Molte aziende hanno usato nelle scorse settimane e continuano ad usare gli SMS per comunicare:

  • cambi dell’orario lavorativo
  • disposizioni di carattere logistico
  • stop alle attività
  • aggiornamenti su situazione Covid19

In questi casi in cui è fondamentale avere la certezza che il messaggio arrivi e venga leggo, gli SMS sono il canale migliore. Caricando l’elenco dei contatti in rubrica, con nome, cognome e numero di cellulare (e volendo altre informazioni che ritieni opportune) hai un filo diretto con i dipendenti. In pochi minuti invii un messaggio a migliaia di contatti, è veramente questione di clic.

L’importanza di creare una Landing Page

Stai organizzando un evento on line e vuoi raccogliere le partecipazioni? Invia un SMS o un’email a tutti i dipendenti scrivendo un messaggio di questo tipo:

“Sabato 29 aprile sei invitato al nostro meeting online. Ci teniamo tanto che tu ci sia, conferma la tua presenza qui: “https://vqui.it/w/GG4IAr

Cliccando sul link (tipo quello sopraindicato)  si aprirà  un form web come questo in cui richiede di confermare la partecipazione:

form_landing

Se provi a compilarlo, vedrai che ti arriverà in automatico un SMS di risposta
Volendo, puoi inserire il form in una landing page, per renderlo esteticamente più bello.

Ti basterà creare il form e inserirlo nella pagina web che crei dall’apposita sezione.

Conclusioni

Ci siamo: con una panoramica in questo articolo abbiamo riassunto le varie possibilità di automatizzare le comunicazioni con dipendenti, fornitori o collaboratori. Come vedi, ci sono diversi canali e molteplici obiettivi che puoi soddisfare. Il primo step è iscriverti ad Smsmobile, è gratuito e puoi iniziare da qui. Buon lavoro 💪