fbpx
was successfully added to your cart.

Inviare allegati via SMS ? Con Smsmobile si può

By Febbraio 20, 2020Blog, News

Nei tuoi sms puoi inviare immagini, file tipo PDF,  audio oppure altri tipi di file come eventi di un calendario.

Come ?

Il semplice testo dell’SMS di 160 caratteri in alcuni casi non è sufficiente: con gli smartphone ormai sempre più diffusi, inviare immagini, audio e file è all’ordine del giorno.

Con le APP di messaggistica come WhatsApp e Telegram la soluzione è a portata di mano, ma se vogliamo utilizzare un caro vecchio SMS come possiamo fare?

Ora con Smsmobile l’invio di un file multimediale è semplice e immediato.

Direttamente dalla funzione di invio SMS online, grazie alla funzione SMS Link, una volta composto il testo è possibile scegliere di allegare un file. In automatico nel testo viene inserito un link che permetterà al destinatario di visualizzare direttamente l’allegato nel proprio smartphone.

Si possono inviare immagini, file di tipo PDFaudio oppure altri tipi di file come eventi di un calendario.

Quando è utile allegare file a un SMS

Avere la possibilità di arricchire l’SMS con file multimediali, può essere utile in molti casi, non solo per invii puntuali , ma anche per attività di promozione e marketing.

Ecco alcuni esempi:

  • Inviare un appuntamento: hai appena fissato un appuntamento con un tuo cliente, inviagli un SMS di conferma con allegato un appuntamento del calendario. Una volta aperto l’appuntamento potrà essere salvato direttamente sul calendario del dispositivo.
  • Inviare ai clienti un’immaginecon l’ultimo prodotto disponibile: avvisare i clienti dell’arrivo in negozio di un nuovo prodotto, sarà ancora più efficace allegando direttamente l’immagine.
  • Inviare direttamente il PDF del volantino con le offerte della settimana: se hai un’agenzia di viaggi, puoi inviare ai clienti un SMS con allegato direttamente il volantino delle ultime novità sui viaggi.
  • Inviare il file audio di un estratto del corso a cui iscriversi: se vuoi promuovere il tuo corso online, invia agli interessati una breve introduzione audio, sentire gli argomenti trattati aumenterà la curiosità e incentiverà l’iscrizione.