fbpx
was successfully added to your cart.

Proponi delle idee regalo per San Valentino

By Febbraio 12, 2020Blog

Obiettivo: cogliere San Valentino come opportunità per aumentare le vendite

Cosa fare: proponi delle idee regalo

Perché funziona: molto spesso quando si è alla ricerca del regalo di San Valentino si hanno le idee confuse, si cerca qualcosa di diverso dal solito pacchetto di cioccolatini o gioiellino (qui dipende dal budget ), ma alla fine se non ci viene proposto nulla, molto spesso ricadiamo sui regali più scontati e facili.

Ecco che proporre un’idea diversa è un ottimo modo per supportare i clienti nella loro scelta e aumentare gli introiti.

Per esempio, se gestisci un salone di parrucchieri o un centro estetico, potresti “confezionare” un messaggio di questo tipo:

Per San Valentino, fai sentire il tuo partner unico, coccolato e amato. Regala il trattamento Love

Il trattamento Love potrebbe essere un particolare massaggio oppure un pacchetto massaggio alla testa + trattamento rivitalizzante capelli.

O ancora, ragiona su varie proposte del trattamento per rispondere a tutte le fasce di prezzo:
Trattamento Love massaggio candela (50€)
Trattamento Love massaggio di coppia (100€)
e via dicendo.

Una volta stabilito qual è l’idea regalo migliore per il tuo negozio, fallo sapere a tutti i tuoi clienti, ed anche a chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti, ma non è ancora tuo cliente. Come fare? Ecco una possibile scaletta di azioni di marketing utili.

Invia un SMS al tuo database di clienti, con la certezza che la tua idea regalo venga vista e letta. Un esempio di messaggio potrebbe essere:

  1. “[nome cliente], a San Valentino, fai sentire il tuo partner unico, amato e coccolato. Regala il trattamento Love, un massaggio davvero particolare con varie fasce di prezzo. Tutte le info qui: vqui.it/w/p11So” 
  2. Clicca pure su quel link una landing page creata con Smsmobile in cui puoi  spiegare meglio in cosa consiste il trattamento e dare indicazioni su come fare per ottenerlo.

marketing_per_san_valentino