was successfully added to your cart.

SMS TRANSAZIONALI: UNA NUOVA VIA PER LA COMUNICAZIONE

By marzo 16, 2018Blog, News

Chi ha mai detto che gli SMS vengono utilizzati solo per finalità promozionali?!

Sempre più frequentemente, infatti, i professionisti, i rivenditori di prodotti o gli erogatori di servizi utilizzano per le loro attività gli SMS transazionali.

Cosa sono gli SMS transazionali?

Gli SMS transazionali sono dei messaggi di testo inviati ai propri clienti che hanno uno scopo meramente informativo. Sono particolarmente utili per: ricordare eventi, confermare appuntamenti o prenotazioni effettuate online, comunicare scadenze, notificare la presa in carico di un ordine online o aggiornare il cliente sullo stato di consegna, reimpostare le password o informare un cliente sulla ricezione di un pagamento.

Si tratta di SMS generati automaticamente (dopo un’opportuna creazione…è ovvio!) in seguito all’interazione tra sito web ed utente che non contengono contenuti ai fini commerciali, come invece accade per l’SMS Marketing. Sono fondamentali per le aziende in quanto permettono, indirettamente, di rassicurare il cliente dopo aver compiuto una determinata azione e, di conseguenza, consolidano nel breve periodo il rapporto di fiducia tra cliente e azienda. Gli SMS transazionali, inoltre, hanno un grande vantaggio: rappresentano uno strumento utilizzabile nei più svariati business!

SMSmobile ti permette di inviare SMS transazionali ai tuoi clienti in maniera facile e veloce. Il software vanta un’interfaccia intuitiva che ti consente di creare, comporre e personalizzare il tuo messaggio pianificando l’invio automatico dell’ SMS.

Non desistere, rassicura i tuoi clienti con gli SMS transazionali!