Come ottenere risultati tramite l’invio di SMS: le best practice

By Marzo 2, 2018Marzo 16th, 2020Blog, News

Una delle strategie vincenti utilizzate per l’invio di SMS, che consenta di comunicare in maniera efficace con il proprio pubblico di clienti, consiste nel focalizzarsi sulle aspettative del proprio target di riferimento. Occorre anzitutto capire i motivi che

spingono i clienti ad iscriversi ed aderire ai programmi di SMS marketing. Partendo da tale presupposto, è opportuno comprendere cosa i clienti si aspettano di ricevere tramite SMS. E’ consigliabile inviare un SMS breve e conciso che coinvolga direttamente il destinatario comunicando qualcosa che possa generare valore e rappresentare un vantaggio a chi lo riceve .

Quali sono le best pratice da utilizzare nell’invio di SMS per comunicare in maniera efficace e vincente?

Per raggiungere tali obiettivi è fondamentale:

  • comunicare coupon, offerte speciali e sconti;
  • proporre contenuti esclusivi e in anteprima;
  • fornire informazioni sul lancio di nuovi prodotti;
  • dare suggerimenti su un uso migliore dei prodotti;
  • comunicare l’inzio di una nuova collaborazione con un nuovo brand;
  • avvertire i clienti della data di inizio dei “flash sale”;
  • non inviare comunicazioni troppo frequenti e insistenti altrimenti si avrebbe l’effetto contrario;
  • non inserire informazioni irrilevanti;
  • programmare l’invio di SMS in orari accettabili e “non scomodi”.

Tramite la piattaforma di SMSmobile è possibile raggiungere questi obiettivi in modo da gestire e migliorare la relazione con i propri clienti e, allo stesso tempo, conseguire risultati positivi in termini di fatturato.