was successfully added to your cart.

Come mandare SMS online!

By gennaio 26, 2018Blog, News

Da quando internet è diventato la linfa vitale della nostra quotidianità, non possiamo che constatare un uso sempre meno frequente degli sms. Il motivo è dato dal fatto che, negli ultimi anni, si sono sviluppati numerosi servizi di messaggistica istantanea ed app che consentono l’invio e la ricezione di veri e propri messaggi, sfruttando le potenzialità della rete.

Tuttavia, nonostante l’invio dei tradizionali SMS sembrerebbe ormai obsoleto e superato, risulta ancora una pratica utilizzata seppur in misura ridotta. Ne sono prova le offerte delle compagnie telefoniche che propongono, ai propri utenti, pacchetti che comprendono i costi degli SMS.

Possiamo, quindi, affermare che questa forma di comunicazione tradizionale non è ancora andata completamente in disuso…anzi probabilmente sono mutate le finalità e la tipologia di utenti che utilizzano questo servizio!

Ma chi utilizza gli sms, ma soprattutto perchè?

Sicuramente tra gli utilizzatori primari di SMS rientrano coloro che non possiedono uno smartphone, che non utilizzano la connessione dati sul proprio telefono o che per scelta hanno deciso di non avvicinarsi al mondo della messaggistica istantanea. Diverso è, invece, il caso di aziende che utilizzano il servizio per le proprie finalità di marketing e sfruttano l’invio degli SMS per proporre promozioni, buoni sconti, conferme di consegna si spedizioni ecc.

Ma esiste un modo per inviare gli SMS senza abbonarsi necessariamente ai pacchetti delle compagnie telefoniche?

La risposta è: SI!

Ci sono numerosi software e piattaforme, come Smsmobile, che consentono di inviare SMS multipli. Tali piattaforme risultano essere semplici ed intuitive e sono in grado di “guidare” l’utilizzatore nella composizione e nell’invio del proprio messaggio. E’ possibile comporre e personalizzare il proprio messaggio sfruttando i 160 caratteri disponibili (a volte anche di più …dipende dalla piattaforma) ed è anche possibile pianificare l’invio automatico degli SMS.

Se utilizzi ancora gli SMS, non ti resta che provare!